OSTERIA OPHIS > LO CHEF

All'osteria Ophis vi aspetta lo Chef Daniele Citeroni Maurizi, offidano doc.

LO CHEF

Chef Daniele Citeroni Maurizi Ciao a tutti, sono Daniele e la cucina è la colonna sonora della mia vita. Nipote di due nonne maghe dei fornelli, buongustaio dalla nascita e cuoco sin dai primi anni dell'adolescenza. La passione e l'inclinazione naturale non bastano per ottenere risultati, per questo mi sono diplomato alla Scuola Alberghiera e ogni anno dedico all'aggiornamento una parte importante del mio tempo. Amo le cose ben fatte, la mia cucina è l'espressione della mia terra: le Marche e, nel particolare, il Piceno. Sapori veri, tecniche di trasformazione tradizionali si affiancano a idee e metodi di nuova generazione perchè nel mio ristorante la sperimentazione è fondamentale.
(Visita il mio profilo personale su facebook)


IL MIO LIBRO DI CUCINA

IL MIO LIBRO DI CUCINA In tutte le librerie trovate il mio libro "La Cucina Picena". Il volume contiene una serie di ricette tipiche del Piceno, scritte e in parte ripensate in chiave contemporanea. Tuttavia non si tratta di un semplice libro di ricette ma è uno spazio emotivo, narrativo ed esperienziale, legato alla tradizione e all'identità del territorio piceno. Il libro mostra come la gastronomia locale ha saputo mantenere sostanzialmente intatta nel tempo la sua genuinità, ma al contempo si è adeguata ai metodi più salutari della gastronomia moderna. La cucina picena si caratterizza, infatti, per la semplicità e il sano beneficio della dieta mediterranea.


LO STAFF

LO STAFF Al mio fianco, una squadra di ragazzi giovani e competenti, che condividono con me gli ideali di naturalità e qualità, e mi aiutano a portare in tavola tutta la mia ricerca e la mia passione. La mia cucina è saldamente ancorata alla tradizione locale e si basa su materie prime di altissima qualità che amo selezionare e reperire personalmente.

OSTERIA OPHIS

Corso Serpente Aureo, 54/B - 63073 Offida (AP) Italy
Tel. +39 0736 889920